Archivio Ultime notizie

• SALUTE IN MONTAGNA

salute in montagna
    Non perdete gli appuntamenti organizzati dall' ASL 3 e Comune di Sappada relativi a diversi importanti aspetti della salute.
    19/12/2018
  • COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI RECUPERO EX MUSEO FONTANA PER L'ALLESTIMENTO DI SPAZI ESPOSITIVI A FINI CULTURALI E TURISTICI.

5 loghi
    17/10/2018
  • 137^ Edizione della Giostra del Saracino - Arezzo 2 settembre 2018.

2 sett 2018 arezzo
    Il 2 settembre una delegazione di Sappada ha partecipato alla 137^ edizione della Giostra del Saracino ad Arezzo dedicata al primo centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

10/09/2018
  • VISITA SAPPADA - LESACHTAL

Immagine

Mercoledì 1 agosto una delegazione di Sappada composta dal Sindaco Manuel Piller Hoffer, il Vicesindaco Marco Rossa e il Consigliere alla cultura Marcella Benedetti è stata accolta in Valle del Lesach dal Sindaco Johann Windbichler e dai suoi collaboratori.

Il programma della giornata ha previsto
    ore 10.00 ritrovo al municipio Lesachtal a Liesing
    ca. 11.30 visita museo dei violini / Geigenbaumuseum Johann Lexer - Liesing
    ca. 12.30 pranzo a Lackenalm (1.610 m)
    a seguire visita a Maria Luggau (via dei mulini).

La giornata trascorsa insieme è stata occasione di conoscenza reciproca dei due comuni, simili per dimensioni e affinità ambientali e culturali: progetti turistici slow e di sviluppo economico in corso, iniziative culturali, scambi tra giovani.
    L’amicizia avviata tra i rappresentati delle due comunità, legate in particolar modo dal pellegrinaggio a Maria Luggau che i sappadini compiono ogni anno a piedi e dalle relazioni interpersonali, verrà concretizzata nei prossimi mesi in progetti turistici (è stato già realizzato il collegamento dei due portali altedolomiti.it e lesachtal.com) e varie collaborazioni.

Immagine Immagine

16/08/2018
  • NORME SULLO SFALCIO DEI TERRENI TENUTI A PRATO

Si pubblica l'allegato avviso n. 3299 del 9 luglio 2018 concernente l'obbligo per tutti i proprietari di terreni all'interno del territorio comunale  di provvedere alle relative opere di sfalcio.

17/07/2018
  • RACCOLTA FUNGHI ANNO 2018

Si pubblica l'allegato avviso n. 3165 del 3 luglio u.s. contente le informazioni utili per la raccolta funghi anno 2018.

11/07/2018