Archivio Ultime notizie

  • 137^ Edizione della Giostra del Saracino - Arezzo 2 settembre 2018.

    2 sett 2018 arezzo
    Il 2 settembre una delegazione di Sappada ha partecipato alla 137^ edizione della Giostra del Saracino ad Arezzo dedicata al primo centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

    10/09/2018
  • SPAL CAMP 2013

    spal camp 2013
    Torna anche quest'anno  a Sappada la squadra giovanile della Spal con il suo Camp, che si svolgerà dal 23 al 29 giugno prossimi. Il Camp è aperto a tutti i ragazzini dagli 8 ai 14 anni. Chiunque fosse interessato ad iscrivere il proprio figlio alle attività diurne può farlo recandosi presso la Biblioteca civica di Sappada.
  • CONCORSO DI IDEE PER LA RIORGANIZZAZIONE DI UNA ZONA SPORTIVO RICETTIVA A SAPPADA

    Pubblichiamo qui il verbale della Commisione Giudicatrice che ha decretato il progetto vincitore del concorso di idee per la riorganizzazione della zona sportivo ricettiva a Sappada.
  • NASCE IL GRUPPO "LIBERO PENSIERO"

    gruppo di lettura
    Libero pensiero, libero scambio di idee, libero parlare, libero leggere, libero stare insieme: questo e molto altro vuole essere questo gruppo appena nato, ma con già moltepilci idee. L'assessorato allo sport e sociale ha pensato a questo come un modo per aggregare, e l'appuntamento, aperto a tutti, è fissato per ogni martedì alle ore 16.00, presso la biblioteca civica di Sappada. Gli incontri del gruppo riprenderanno dopo la pausa estiva. 
  • LUCA SERAFINI PRESENTA IL SUO LIBRO

    Mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Congressi di Cima Sappada il giornalista sportivo incontrarà i lettori per presentare la sua recente opera. 
  • NUOVE NORME PER LA RACCOLTA E LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI FUNGHI



    Immagine


    La Comunità Montana Comelico e Sappada ha approvato la delibera che adegua la disciplina per il comprensorio a seguito dell'entrata in vigore della L.R. n. 7 del 31.01.2012, che ha apportato importanti integrazioni e innovazioni in materia della raccolta dei funghi epigei. 



    Per quanto riguarda la commercializzazione di funghi freschi spontanei e di porcini secchi  sfusi, in applicazione della L.R. 23/96, chiunque (titolare e/o preposto) intenda venderli, deve ottenere l'idoneità al riconoscimento tramite il superamento di un esame, che ha lo scopo di verificare la conoscenza delle specie fungine commercializzate. Per accedere all'esame è necessario presentare alla Camera di Commercio della provincia di residenza la domanda di ammissione. Ricordiamo che la vendita dei funghi freschi spontanei destinati al dettaglio è comunque consentita soltanto previa certificazione di avvenuto controllo da parte dell' ULSS competente. (D.P.R. 376/95).