PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE



Delibera G.C. n. 10 del 29 gennaio 2020:

Conferma per l'anno 2020 del Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020.

Testo


SCHEDA PER LA PREDISPOSIZIONE ENTRO IL 31/01/2020 DELLA RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA.

Scheda


Prot. n. 396 del 23 gennaio 2020:

Relazione annuale sull'attività svolta nell'anno 2019 (art. 1 comma 14 L. 190/2012)

Testo



Con decreto sindacale n. 75/2020 la dr.ssa Maria Pia Zamparo è stata nominata Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Decreto 75/2020


Con decreto sindacale n. 60 /2019 il dr. Michele Colusso è stato nominato responsabile anticorruzione e trasparenza ai sensi della Legge n. 190/2012 del D. Lgs. 33/2013 e del D. Lgs. 97/2016.

Decreto 60/2019


RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2018 2020 - CONFERMATO 2019.

Approvato con delibera GM n. 7 del 25 gennaio 2019

Testo


RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA ANNO 2017.

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA IN FORMA ASSOCIATA (P.T.P.C.T.) DEL COMUNE DI SAPPADA - TRIENNIO 2017 - 2019.

Approvato con delibera GM n. 11 del 25 gennaio 2017.

Testo delibera GM n.11/2017

Piano Triennale prevenzione della Corruzione e della TrasparenzaÂ

Triennio 2017 - 2019. (? cliccare qui per visionare Piano)

Tabella relativa agli obblighi di pubblicazione.Â

N. 41 Schede di rischio

1Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Concorsoper l'assunzione di personale

2Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Concorsoper la progressione in carriera del personale

3Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Selezioneper l'affidamento di un incarico professionale

4Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Affidamentomediante procedura aperta (o ristretta) di lavori, servizi, forniture

5Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Affidamentodiretto di lavori, servizi o forniture

6Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Permessodi costruire

7Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Permessodi costruire in aree assoggettate ad autorizzazione paesaggistica

8Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Concessionedi sovvenzioni, contributi, sussidi, ecc.

9Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Provvedimentidi pianificazione urbanistica generale

10Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Provvedimentidi pianificazione urbanistica attuativa

11Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Levatadei protesti

12Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedelle sanzioni per violazione del CDS

13Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestioneordinaria della entrate

14Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestioneordinaria delle spese di bilancio

15Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Accertamentie verifiche dei tributi locali

16Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Accertamenticon adesione dei tributi locali

17Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Accertamentie controlli sugli abusi edilizi

18                 Incentivieconomici al personale (produttività e retribuzioni di risultato)

19Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Autorizzazioneall?occupazione del suolo pubblico

20Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Autorizzazioniex artt. 68 e 69 del TULPS (spettacoli, intrattenimenti, ecc.)

21Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Permessodi costruire convenzionato

22Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Praticheanagrafiche

23Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Documentidi identitÃ

24Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Serviziper minori e famiglie

25Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Serviziassistenziali e socio-sanitari per anziani

26Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Serviziper disabili

27Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Serviziper adulti in difficoltÃ

28Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Servizidi integrazione dei cittadini stranieri

29Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedel protocollo

30Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedell'archivio

31Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedelle sepoltureÂ

32Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Organizzazioneeventi

33Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Rilasciodi patrocini

34Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Garead evidenza pubblica di vendita di beni

35Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Funzionamentodegli organi collegiali

36                 Designazionedei rappresentanti dell'ente presso enti, società , fondazioni.Â

37Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedella leva

38Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedell'elettorato

39Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedegli alloggi pubblici

40Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Gestionedel diritto allo studio

41Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Vigilanzasulla circolazione e la sosta


Allegati:

2.        Modello Dichiarazione annuale insussistenza cause di incompatibilità ;

3.        Modello segnalazione illeciti whistleblower

4.        Istanza intervento sostitutivo;

5.        Modulo accesso civico;

6.        Modulo accesso generalizzato;

7.        Modello dichiarazione patrimoniale amministratori e po

8.        Modello dichiarazione dei redditi e propaganda elettorale;

9.        Modello dichiarazione patrimoniale e redditi coniuge e parenti fino al secondo diamministratori e PO;

10.      Modello tipo accordo pubblico privato in materia urbanistica



RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE ANNO 2016.


Con decreto sindacale n. 40 - prot. n. 5128 del 20 ottobre 2016, il segretario comunale Dott. Giorgio Ranza è stato nominato Responsabile per l'anticorruzione e la  trasparenza.

Testo decretoÂ

0435 469126

segretario.sappada@cmcs.it Â


Con delibera G.M. n. 6 del 28.01.2016 è stato APPROVATO il

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016 - 2018 DEL COMUNE DI SAPPADA.

Schede allegate al Piano dal n. 1 al n. 11.

Schede allegate al Piano dal n. 12 al n. 24.

Mappatura processi

Il Piano Triennale per la Trasparenza e l'integrità 2016 - 2018 è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente - Disposizioni generali - Programma per la Trasparenza e l'Integrità .



Con decreto sindacale n. 35 del 15.01.2016 è stato nominato Responsabile per la prevenzione della corruzione il Dott. Mirko Bertolo, segretario comunale.Â


Decreto sindacale n. 35 del 15.01.2016.


Con decreto sindacale n. 36 del 15/01/2016 è stata nominata Responsabile della Trasparenza la dipendente comunale sig.ra Casanova Borca Elisabetta -  Responsabile P.O. Area Amministrativa - contabile.

Testo Decreto 36/2016

Telefono  0435 466059

Email     ragioneria@comune.sappada.bl.it





Con decorrenza 30 novembre 2015 la dr.ssa Conforto Elisa ha cessato il proprio incarico presso il Comune di Sappada; dal 1 dicembre 2015 - pertanto - l'Ente è privo del Responsabile anticorruzione.

La relazione annuale del Responsabile anticorruzione, come da indicazioni dall'ANAC, è stata quindi approvata dalla Giunta Comunale.


Relazione annuale Responsabile anticorruzione  - anno 2015.



Con decreto sindacale nr. 31 del 21 gennaio 2015 è stato nominato il Responsabile anticorruzione ai sensi della Legge 6 novembre 2012, nr. 190, e del D.to Leg.vo 14 marzo 2013 nr. 33.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione è la dott.ssa Elisa Conforto, con decorrenza dal 21 gennaio 2015.

Telefono 0435 469126

Fax 0435 469107

email segreteria@comune.sappada.bl.itÂ


Testo Decreto nr. 31 del 21 gennaio 2015.


Con deliberazione G.M. nr. 13 del 28 gennaio 2015 è stato approvato il PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015 - 2017.

Testo Delibera G.M. nr. 13 del 28 gennaio 2015.

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione 2015 - 2017.

Schede allegate al Piano

Link Programma Triennale Trasparenza e Integrità 2015 - 2017.




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Il Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell'art. 1, comma 7, della Legge 190/2012, è il Segretario comunale/Direttore Generale dott. Evaristo Doriguzzi Zordanin, nominato con delibera G.M. nr. 8 del 25 gennaio 2013.

In data 5 ottobre 2014 il dott. Doriguzzi Zordanin Evaristo ha cessato il proprio incarico di Segretario comunale presso il Comune di Sappada.

Nelle more della nomina del nuovo Responsabile della prevenzione della corruzione, la Relazione annuale è stata redatta dalla Giunta municipale, così come previsto dalla nota ANAC del 12 dicembre 2014.


Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2014.


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità da parte del Responsabile Organizzativo dell'Area Amministrativa Contabile - sig.ra Elisabetta CASANOVA BORCA.


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità da parte del Responsabile Organizzativo Ufficio tecnico - Lavori Pubblici - sig. Giampaolo PILLER.


Delibera G.M. nr. 33 del 10 aprile 2014 "Approvazione schema di convenzione per la gestione associata della misurazione e valutazione della performance, della trasparenza e dell'anticorruzione - anno 2014".


Delibera G.M. nr. 15 del 31 gennaio 2014: "Approvazione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2014 - 2016.

Delibera di approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzioneÂ