Bandiera Gialla



La Bandiera Gialla A.C.T.Italia è un riconoscimento di qualità destinato alle strutture / località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del movimento”, specialmente a quelle minori dell'entroterra e delle fasce costiere.
A.C.T.Italia è consapevole che il cuore pulsante della nazione, costituito dai piccoli Comuni, è portatore di una genuina ospitalità, basata su elementi semplici e spontanei in un ambiente naturale di cui essere orgogliosi.
Gli abitanti, tutori di questi luoghi unici, sono chiamati a parlare della loro storia e della loro cultura e a presentare la loro cucina, il sapore delle buone tradizioni, l’impianto urbanistico, le caratteristiche edilizie, etc.

ACTITALIA (Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia), con la sua rete di Club sparsi su tutto il territorio nazionale, intende stringere accordi con queste comunità locali, con il preciso scopo di collaborare al loro sviluppo economico, incentivare e promuovere occasioni di genuina accoglienza e di aiutare a realizzare attrezzature per favorire l’integrazione tra il turista – ospite e la cittadinanza.
Alla comunità locale, o Organismo diverso di tipo territoriale, che dimostri di accettare di buon grado il “Campeggiatore Turistico” e che mette a disposizione del suo equipaggio servizi ed attrezzature agìdeguate, la Federazione Nazionale ACTItalia, a suo insindacabile giudizio, assegna il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Gialla”.

Nell'anno 2017 Sappada ha ricevuto la certificazione di Bandiera gialla.

Immagine